Alice A. Bailey

Standard

aliceBailey Alice A. Bailey (Alice Ann LaTrobe Bateman – 1880-1949), nata a Manchester da una famiglia della buona società inglese, vive fin da piccola contatti con un misterioso personaggio dai tratti asiatici, che anni dopo riconoscerà come il Mahatma Kooth-Hoomi, uno dei Maestri occulti di Blavatsky. Dopo un matrimonio fallito con un pastore anglicano si trasferisce negli Stati Uniti e sposa Foster Bailey, alto dirigente della Società Teosofica. Dal 1919 afferma di essere in contatto con un altro Mahatma della tradizione teosofica: Diywal Khul, meglio noto come “il Tibetano” e dichiara di essere una sua scriba, incaricata di divulgare e amplificare la dottrina di Blavatsky. Le sue rivelazioni la portano a rompere con Annie Besant e a creare col marito un nuovo movimento: la Scuola Arcana, che si considera la versione più autentica della sezione esoterica della Società Teosofica. Lo scopo è diffondere gli insegnamenti dettati dal Tibetano, la cui visione cosmogonica e le cui griglie concettuali hanno influenzato notevolmente l’attuale New Age.

libri consigliati da noi

INIZIAZIONE UMANA E SOLARE

L’iniziazione è una espansione della coscienza che conduce alla rivelazione e all’illuminazione.

L’iniziazione è provata da ogni forma di vita, dalla più grande alla più piccola. Il testo delinea il lavoro della Gerarchia planetaria nei suoi diversi stadi di Insegnamento; presenta inoltre le Quattordici Regole per mezzo delle quali il neofita può diventare Aspirante alla Porta dell’Iniziazione.

PSICOLOGIA ESOTERICA – IL TRATTATO DEI SETTE RAGGI VOL. I

Dal punto di vita della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino nella personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa.

Il volume approfondisce la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Mette inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.

IL TRATTATO DEI SETTE RAGGI VOL 5

La prima parte del volume contiene le Quattordici Regole per l’iniziazione di Gruppo, cioè un ampliamento degli insegnamenti impartiti in Iniziazione umana e solare sulle Quattordici Regole per gli aspiranti. La seconda parte riguarda le nove iniziazioni per mezzo delle quali il discepolo si libera gradualmente dalle varie forme della nostra vita planetaria. L’iniziazione di gruppo è uno sviluppo dell’era attuale; il volume pone l’accento sulla crescita dell’idea di gruppo e assorbimento di gruppo nella Gerarchia.

Importante:

I diritti delle opere di Alice Bailey sono detenuti da Lucis Trust. I Testi in lingua Italiana sono editi in esclusiva da Il Libraio delle Stelle presso il quale possono essere acquistati in versione cartacea e/o in e-book. I PDF delle opere di Alice Bailey in precedenza disponibili su questo sito sono stati rimossi in protezione dei diritti detenuti ed esercitati da Lucis Trust e da Il Libraio delle Stelle onde evitare che possano essee scaricati da malintenzionati per commettere atti illegali di ristampa abusiva come già avvenuto.

 

 

 

Annunci

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...