logo rib 2IL METODO R.I.B. – RIMUOVERE I BLOCCHI INTERIORI©

Il malessere interiore è quello stato di disagio, blocco che impedisce il pieno sviluppo della vita armoniosa e del proprio benessere olistico, disturbando il rapporto di amore verso se stessi e/o verso gli altri. Sono malesseri interiori tutte quelle forme di insicurezza, di timore, di panico, i complessi di inferiorità, di colpa, di persecuzione,la tendenza alla tristezza e alla depressione legate a un morboso ripiegamento su se stessi, i meccanismi di gelosia, di aggressività, di distruttività, l’infantilismo, la non accettazione di sé, i risentimenti e i rancori persistenti e così via. Il malessere interiore può avere origine sia dalla costituzione originaria della persona che dalle pressioni esterne dell’ambiente.

Ricordi, sensazioni, emozioni che si provano possono limitarci in molte situazioni della vita reprimendo l’energia vitale che scorre dentro di noi, scatenando disagi e disturbi fisici psicosomatici, così detti proprio perché interessano sia il corpo che la psiche. La lista è lunghissima: l’ipertensione arteriosa, l’asma bronchiale, la colite ulcerosa, l’ulcera gastro-duodenale, l’eczema cutaneo ma anche stanchezza cronica, vertigini, disturbi sessuali, dolori muscolari, continui raffreddori ed influenze, mal di testa, contratture muscolari, crampi addominali, nervosismo, ansia, depressione e l’elenco potrebbe continuare. Liberarsi di questi blocchi emotivi interiori per ritrovare il benessere psico – fisico è possibile grazie alla propria mente e ad esercizi fisici energico-vibrazionali attraverso il Method R.I.B. – Remove Internal Blocks.

Per cosa è indicato il METHOD R.I.B. – REMOVE INTERNAL BLOCKS

Il metodo R.I.B. può essere usato per gestire paure e fobie, ansie e per liberarsi da alcune dipendenze. Aiuta inoltre a sciogliere i disturbi psicosomatici. In caso di vere e proprie patologie o disturbi mentali, questa tecnica va necessariamente eseguita sotto supervisione medica.

Cosa prevede il Method R.I.B. – REMOVE INTERNAL BLOCKS

Il Method R.I.B. – REMOVE INTERNAL BLOCKS prevede l’utilizzo di molteplici tecniche olistiche (solo per citarne alcune: Fiori di Bach, Ayurvedica, Psicosomatica,Medicina tradizionale cinese, Medicina naturale, Bionaturologia©, Cromoterapia, Bioenergetica, Tecniche energetiche-vibrazionali, Musicoterapia, Feng Shui, Numerologia, Bioalimentazione, Cristalloterapia, Pranoterapia, Meditazione Trascendentale, Yoga, etc…) differenti tra loro ma basate ugualmente sullo stesso approccio al ricevente/utilizzatore, capaci quindi di intervenire sul piano energetico, su quello fisico e su quello emozionale o psicologico, considerando la sfera della totalità della persona. 

Le pratiche del METHOD R.I.B.- REMOVE INTERNAL BLOCKS costituiscono un valido strumento al fine di:

  • aumentare la propria consapevolezza e l’ascolto di sé
  • ritrovare il proprio “Centro” e la pace interiore
  • riscoprirsi esseri “olistici”: la mente,il corpo, l’anima e lo spirito,sono un tutt’uno
  • riattivare il contatto con la propria parte spirituale
  • lavorare sulle dinamiche/problematiche, sulle ferite interiori e sui blocchi/schemi karmici
  • aumentare le nostre capacità percettive al di là dei nostri cinque sensi fisici
  • migliorare la propria energia vitale
  • affrontare serenamente le sfide della vita
  • sciogliere i blocchi interiori e ritrovare il benessere globale

The Method R.I.B.: un cammino in tre tappe

Il percorso proposto dal METHOD R.I.B.- REMOVE INTERNAL BLOCKS porta a conoscersi profondamente, a superare le personali difficoltà, a rimuovere i blocchi che ostacolano il proprio cammino e le relazioni con gli altri, a crescere spiritualmente ma al fine di raggiungere questi obiettivi è fondamentale andare per tappe che nel metodo R.I.B. sono definiti “livello I°”; “livello II°” e “livello III°”. Questi tre livelli (tappe) garantiscono la necessaria gradualità, l’approfondimento, il tempo per la sperimentazione pratica e soprattutto il tempo per “metabolizzare”, per lasciare che il lavoro fatto attraverso il metodo R.I.B. agisca nel profondo dell’utilizzatore.

Attraverso i tre livelli l’utilizzatore del METHOD R.I.B.- REMOVE INTERNAL BLOCKS impara:

  • a richiamare l’energia di Luce (energia cosmica spirituale PRANA) e ad indirizzarla per “ripulire” le proprie problematiche, le proprie ferite interiori e i propri blocchi karmici
  • a scaricare le energie disarmoniche accumulate nel proprio corpo e a rilassarlo profondamente
  • a purificare le emozioni disarmoniche (rabbia, tristezza, ansia etc.) per intervenire sullo stato d’animo/equilibrio emozionale
  • a purificare la mente da stati mentali negativi, acquietandone i turbinii
  • a contattare il “bambino interiore” per “ripulire” problematiche della propria infanzia
  • ad ascoltare il cuore e a creare un ponte tra cuore e mente
  • a conoscere i chakra, ad “ascoltarli” a rimuovere i blocchi e ad armonizzarli
  • a ritrovare il contatto con la  Scintilla di Luce Divina, la propria luce
  • interiore che guida nell’evoluzione personale
  • a tenere sempre “alta” la propria vibrazione pranica
  • a ripulire gli ambienti da energie “pesanti” e disarmoniche.

Le pratiche del METHOD R.I.B.- REMOVE INTERNAL BLOCKS non sostituiscono la medicina tradizionale o le ordinarie terapie mediche, né sono contrapposte ad esse. Sono tecniche naturali, prive di pericoli, che supportano l’individuo, disintossicano, integrano e riequilibrano le energie vitali.

Il METHOD R.I.B.- REMOVE INTERNAL BLOCKS© e i suoi operatori formati (attraverso corsi specifici) sono professionisti ai sensi della Legge 4/2013.

PER INFO SUL METODO R.I.B. scrivere a: consulenzeolistiche@hotmail.it

»

  1. Pingback: LETTURA DEI CHAKRAS | CONSULENZE OLISTICHE

  2. Pingback: THE METHOD R.I.B – REMOVAL INTERIOR BLOCKS© | arcamisteroritieconsulti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...