TORMALINA

Standard
TORMALINA Il nome della tormalina deriva dalla parola cingalese “Thuramali” o “Thoramalli” che si traduce come ” pietra di colori misti”. Difatti ce ne sono di vari colori. E’ una delle pietre più potenti con cui lavorare. Fornisce un bilanciamento delle energie maschili/femminili all’interno del nostro corpo, ed equilibra gli emisferi del cervello, stimola e purifica i centri energetici del corpo regolandone le vibrazioni.  Ha il potere di deviare e trasformare l’energia negativa, (specie quella generata da campi elettrici e magnetici e radiazioni), ed e’ quindi anche una pietra di protezione. Migliora la propria consapevolezza, aumenta l’autostima e ad amplifica le energie psichiche. Ottima per la concentrazione e la comunicazione, ma anche utile nel rilassare il corpo fisico e la mente affollata da troppi pensieri.
Tormaline Colori: nero (sciorlo), giallo scuro o bruno (dravite), verde (verdellite), rosa o magenta (rubellite), blu (indicolite), celeste vibrante (paraiba), multicolore (elbaite), verde esternamente e rosa all’interno (anguria)
chakra Colori, effetto e Chakra
NERA – 1° chakra; ancora le energia spirituali al piano fisico e protegge dalle influenze esterne indesiderate, riduce le tendenze nevrotiche; aiuta a rimanere collegati alla Luce anche nelle circostanze più difficili, neutralizza collera, risentimento, gelosia, insicurezza.
GIALLA – 3° chakra, stimola il senso comunitario e l’impegno sociale, trasmette creatività pragmatica e potenzia le capacità manuali; sviluppa l’indipendenza e il pensiero positivo, promuove l’altruismo e l’impegno sociale; genera fiducia nelle proprie capacità
Verde, anguria e la rubellite – 4° chakra;
VERDE
chiude i buchi aurici; tonifica i meridiani energetici; facilita i processi di guarigione a tutti i livelli, aiuta a riconoscere le ferite inflitte dalla vita e a superarle.
DRAVITE
apporta gioia, ottimismo, entusiasmo per la vita; genera fiducia nella forza e nel potere dell’Amore, spinge a dedicarsi agli impegni con fermezza e dedizione allenta i blocchi emotivi; cura i conflitti interiori accumulati nel cuore e fa sì che l’amore fluisca liberamente, sia “in invio”, sia “in ricezione”
RUBELLITE
Libera dalla paura e dalle inibizioni, stimola lo spirito d’iniziativa. ANGURIA E MULTICOLORE
Aiuta nella depressione; allevia il peso dei fardelli, portando la bellezza a portata di mano.PARAIBA – 5° chakra
porta l’Amore e la bellezza nella materiaINDICOLITE – 6° chakra
Ispira pace interiore, ispira amore per la verità e coscienza delle proprie responsabilità, allenta le tensioni mentali.
Rende aperti e tolleranti.

MULTICOLORE (elbaite) – tutti i chakra
va applicata sui chakra in modo coerente ai colori presenti nell’esemplare..

Allenta i blocchi emotivi; cura i conflitti interiori accumulati nel cuore e fa sì che l’amore fluisca liberamente, sia “in invio”, sia “in ricezione”; aiuta nella depressione; allevia il peso dei fardelli, portando la bellezza a portata di mano.

TUTTE

immette il potere dello Spirito nel sistema nervoso.

EFFETTI SUL CORPO

VERDELLITE

allevia l’affaticamento cronico e l’esaurimento, disintossica e rinforza il sistema nervoso, il cuore, l’intestino, le articolazioni; tonifica le cellule parenchimatiche; formazione di tumori.

NERA

scherma dalle radiazioni (pc, cellulari, parabole, ripetitori, apparecchi elettronici in genere); limita i disturbi dell’udito; fa scomparire le cicatrici

DRAVITE

favorisce la rigenerazione delle cellule, dei tessuti e della pelle; contrasta la cellulite e facilita la guarigione dei disturbi renali; stimola i 5 sensi, i nervi, la digestione ed il metabolismo.

RUBELLITE

migliora la funzionalità del sistema nervoso; protegge il cuore, milza, fegato, apparato circolatorio, organi sessuali.

PARAIBA

stimola le funzioni ormonali, epatiche, renali e cerebrali.

BLU

protegge le corde vocali; regola l’equilibrio dei fluidi, i processi di eliminazione, la funzionalità renale e della vescica.

ANGURIA e MULTICOLORE

protegge il cuore; facilita la rigenerazione dei nervi; utile in caso di paralisi e sclerosi multipla.

PULIZIA E RICARICA

Qualche minuto sotto un filo di acqua corrente (no immersione diretta in acqua) e poi ben asciugata; in alternativa: interventi di invocazione imponendo le mani e chiedendo energia, ascolto alla fiamma viola;
Riposo su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca;
bagni di sole (no luce diretta) e di luna.

Importante!
Quando il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile, si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarla alla natura, liberandola in mare o in un corso d’acqua

UTILIZZO

Portarla con sé in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo; indossarla come pietra montata in collane, bracciali o ciondoli; dormirci, inserendola nella federa del cuscino, è consigliato ma è importante ascoltare il proprio corpo (se dovesse essere difficile addormentarsi, sarà necessario toglierla); nella meditazione e nei trattamenti reiki per accedere alle frequenze energetiche di ottave superiori.

Namastè

Per monili canalizzati da Ielena e personalizzati da Edora: https://consulenzeolistiche.com/monili-di-riequilibrio-edora/

Annunci

Una risposta »

  1. Pingback: CHAKRA: ELEMENTI, PIETRE, COLORI, PIANETI E OLI ESSENZIALI AD ESSI COLLEGATI | CONSULENZE OLISTICHE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...