La numerologia è la più importante scienza psichica a cui tutte le altre (Astrologia, Tarocchi, ecc.) fanno in qualche modo riferimento; fin dall’antichità infatti ed in tutte le civiltà i numeri erano comunemente utilizzati per interpretare la realtà e predire il destino dell’uomo. Gli storici credono che la moderna numerologia sia un insieme di insegnamenti che derivano dall’antica babilonia, da e i suoi seguaci (VI Secolo A.C. Grecia), dai primi misticismi cristiani, dalla Filosofia astrologica da Alessandria D’Egitto, dall’occultismo dell’antico gnosticismo e dal sistema ebreo del Kabbalah. L’indiano “Vedas”, il cinese “Circle of the Dead”, e l’egiziano “Book of the Master of the Secret House”, (Rituale della Morte), danno una chiara dimostrazione di come la Numerologia è utilizzata e studiata da centinaia di anni. (1) Il principio di base consiste nel considerare i numeri entità che emanano frequenze vibrazionali che influiscono ed influenzano la vita dell’uomo; non soltanto quindi quantità aritmetiche utili per misurare ed effettuare calcoli, ma elementi simbolici che interagiscono con la realtà dell’UNI-verso (ognuno dei quali è originato dall’unità e ha una sua propria frequenza). L’Uno, difatti, è la potenza generatrice da cui tutti gli altri numeri discendono.
Come si applica la Numerologia
La numerologia utilizza il linguaggio simbolico dei numeri, considerato universale e atemporale. In ogni data o parola, eseguendo un processo di calcolo o di metodo, può essere identificato un numero elementare, compreso tra 1 e 9 (oltre a questi, esistono altri numeri, che approfondiremo più avanti, denominati Maestri che sono l’11, 22, 33 e quelli Karmici: 13, 14, 16, 19).
Ciascun numero elementare ha un suo significato simbolico da cui derivano le caratteristiche e le tendenze positive e negative delle persone influenzate da quel numero. L’interpretazione del numero relativo a ciascun elemento derivato dal nome e dalla data di nascita (o dalla combinazione di entrambi) fa riferimento a queste caratteristiche che devono essere “tradotte” per l’analisi che in quel momento si sta effettuando. La numerologia è quindi un utilissimo metodo di autoanalisi e di introspezione.
ANALISI DELLA DATA DI NASCITA
Dalla data di nascita possiamo individuare 5 importantissimi fattori, con i quali avremo modo di comprendere meglio 1 – ANIMA (CHI SIAMO) 2 – KARMA (COSA DOBBIAMO FARE) 3 – DONO (LE NOSTRE DOTI) 4 – DESTINO (IL NOSTRO DESTINO) 5 – REALIZZAZIONE (COME CI REALIZZEREMO) Ecco come questi vengono calcolati:
1) Il GIORNO DI NASCITA risponde alla domanda CHI SIAMO identifica l’ANIMA, la nostra personalità e il nostro essere interiore,
2) il MESE DI NASCITA risponde alla domanda CHE COSA DOBBIAMO FARE Identifica il KARMA, il nostro rapporto con il mondo esterno, il percorso che ci siamo prefissati per questa vita;
3) le ULTIME DUE CIFRE DELL’ANNO DI NASCITA rispondono alla domanda QUALI SONO LE NOSTRE DOTI descrivono il nostro DONO le nostre caratteristiche innate, già sviluppate, sulle quali poter contare.
4) La SOMMA DELL’ANNO DI NASCITA risponde alla domanda COSA SIAMO DESTINATI A FARE e COSA SIAMO DESTINATI A ESSERE; delinea il nostro DESTINO, ovvero ciò che siamo destinati ad essere, è anche una descrizione di come ci vedono gli altri e
5) La SOMMA COMPLETA DELLA DATA DI NASCITA rappresenta la nostra VIA DI REALIZZAZIONE delinea lo scopo, la strada da percorrere per la nostra più elevata realizzazione per vivere una vita serena.
Esempio di CALCOLO per una persona nata il 13 marzo 1961 come ANIMA = 13 quindi 1+3 = 4 come KARMA = 3 come DONO = 61 quindi 6 + 1 = 7 come DESTINO = 1961 quindi 1 + 9 + 6 + 1 = 17 quindi 1 + 7 = 8 come REALIZZAZIONE = 13 + 3 + 1961 quindi 1 + 3 + 3 + 1 + 9 + 6 + 1 = 24 = 2+4 = 6
Ebbene, con questo articolo abbiamo dato un breve sguardo alla Numerologia che ci insegna a conoscerci meglio e ci fornisce in breve tempo un ritratto di noi stessi che viene poi confermato e approfondito dall’analisi della carta numerologica completa. Per approfondimenti si rimanda all’articolo “Numerologia e Archetipi: la carta numerologica” ma prima andiamo a scoprire il significato dei numeri dall’1 al 9…
OM SHANTI
(1) fonte: wikipedia.org
Wow that was strange. I just wrote an really long comment but after I clicked submit my comment didn’t
show up. Grrrr… well I’m not writing all that over again.
Anyway, just wanted to say great blog!
Do not see why I have to approve the comment. Thanks for the compliments!! 🙂
Mi a incuriosito sapere ciò che dovrei fare nel mio destino…
Salve articolo molto interessante! !!!come si può approfondire?quali libri si possono leggere?il numero 10 è da considerarsi 1? Es:
19=1+9=10
And then? What should I do with this five numbers? Should I sum them up?
The article explains quite thoroughly what you need to do but pwer more info to write to consulenzeolistiche@hotmail.it
thank you!!
Pingback: I 5 SIGNIFICATI NASCOSTI NELLA TUA DATA DI NASCITA | Cammina Nel Sole
Come li calcolo i miei numeri sono nato il 14/01/1974 ore 04:00 in casa in un paese del centro Sicilia
Scrivici a consulenzeolistiche@hotmail.it. A presto!!!
Per ogni info scrivere a: consulenzeolistiche@hotmail.it
E mia figlia che è nata nel 2000???….Come posso calcolare un numero dalle ultime due cifre per sapere le sue doti????
per la carta numerologica inviate una email a consulenzeolistiche@hotmail.it. Grazie!!! A presto
Il numero in questione è lo Zero. Ho forse dimenticato di indicarne il significato? Devo verificare….Grazie della segnalazione!!
Pingback: Il Significato nascosto nella tua data di Nascita - Forever Be Plus
Interessante…
Grazie!!
Molto interessante!
Grazie Giuly!
Molto interessante cercherò di approfondire.grazie
Pingback: IL SIGNIFICATO ESOTERICO DEI NUMERI DA 1 A 9 | CONSULENZE OLISTICHE